Premi e riconoscimenti

In questa pagina potete trovare alcuni dei riconoscimenti e premi ricevuti, oltre ad alcuni articoli che mi hanno visto protagonista.

Buona lettura!

Ultimo riconoscimento ricevuto

La foto più bella del Lago di Como:
Lo scatto che ha vinto Wiki loves Monuments Lombardia e Lake Como, speciale monumenti: ma ce ne sono altri.
Conosciamo tutti (molto bene) Maurizio Moro, che da anni è considerato il fotografo del lago di Como. I suoi scatti riescono sempre ad emozionare e a farci ricordare la meravigliosa essenza del luogo in cui viviamo. (leggi l’articolo completo

Maurizio Moro svela la magia nascosta di Santa Margherita, ghost town che attende la Funicolare.
Celato tra le montagne del Ceresio c’è un luogo magico e soprattutto nascosto che non tutti conoscono. Stiamo parlando di Santa Margherita, frazione del Comune di Valsolda che, ad oggi, è visitabile solo via lago, dopo che l’unico sentiero che portava alle piccole vie del borgo è crollato molti anni fa.

Leggi tutto l’articolo di Thomas Usan su ComoZero

Lecco – Gli scatti di Maurizio Moro protagonisti a Wiki Loves Monuments

Maurizio Moro porta la bellezza del lago di Como nel mondo: “La fotografia è il mio stile di vita”
Si è classificato con ben tre scatti (su oltre 100mila) al 3° 5° e 6° posto del concorso concorso Nazionale Wiki Loves Monuments e ha avuto anche una menzione speciale dalla FIAP Maurizio Moro è un comasco Doc. L’amore per il suo territorio lo trasmette attraverso le sue fotografie, immagini ben note a tutti i comaschi e non solo perchè il suo nome come fotografo si sta facendo largo in tutta Italia e anche oltreconfine.

Leggi tutto l’articolo su “QuiComo”

Il fotografo del lago di Como immortala la prima alba di ottobre: è magia. Gli scatti magici di Maurizio Moro dalla Valle Intelvi che sembrano dipinti.
Il Lago di Como visto dalla Valle Intelvi, nella prima alba di ottobre 2022. Gli scatti di Maurizio Moro, conosciuto come il fotografo del Lago di Como, sono davvero magici. 
Maurizio Moro è un comasco Doc. L’amore per il suo territorio lo trasmette attraverso le sue fotografie, immagini ben note a tutti i comaschi e non solo perchè il suo nome come fotografo si sta facendo largo in tutta Italia e anche oltre confine.

Leggi tutto l’articolo su “QuiComo”

I migliori 5 luoghi dove fotografare il Foliage sul Lago di Como
I 5 scatti e i consigli del fotografo Maurizio Moro per immortalare lo spettacolo cromatico dell’autunno.

Questo periodo dell’anno offre colori e atmosfere meravigliose, grazie al Foliage, un vero e proprio spettacolo cromatico che rappresenta l’autunno in ogni sua tenue sfumatura.

Leggi tutto l’articolo su “QuiComo”